Le migliori scuole di moda nel mondo

Il blog Fashionista, specializzato in notizie di design ed economia dal settore fashion, ha definito una statistica delle migliori università di moda. La ricerca, che non ha valore statistico, è stata condotta attraverso opportune interviste rivolte a studenti, professori, ma anche a neo-laureati e professionisti che hanno frequentati i vari istituti di formazione.

Le università che sono state analizzate sono sparse in tutto il mondo sia i Italia che in Europa, e gli elementi comuni presi in considerazione sono stati: l’istruzione fashion nei settori del design, del textile, ma anche dell’economia e del marketing tutti argomenti molto trattati e che offrono vere opportunità di lavoro. L’analisi è stata poi incentrata sulla valutazione dei costi delle rette annuali, degli sbocchi lavorativi, l’originalità dei corsi proposti, la qualità dei professori e gli studenti divenuti celebri in tutto ha permesso di identificare diverse scuole all’avanguardia per metodi e percorsi di studio; definiti i gliori master e corsi per la moda.

Per quanto riguarda lo scenario delle università di moda in Italia e principalmente a MIlano, il posto più alto è stato raggiunto dall’Istituto Marangoni, risultato settimo nella classifica mondiale. Ad aver influito la scelta di questa scuola, sono stati i seguenti fattori: la presenza di ex studenti celebri come Domenico Dolce e Franco Moschino, il fatto di avere sedi in tre diverse capitali della moda (Milano, Londra e Parigi), ma più di tutte la notevole percentuale di occupazione dei neo-laureati, ben il 90%. con occupazioni vere nel campo della moda e del design.

Le migliori scuole di moda nel mondoultima modifica: 2011-01-05T15:47:00+01:00da travellera_int
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento